Maria Costanza Bianco Sicilia D.O.P - Az.Agr. Milazzo Visualizza ingrandito

Maria Costanza Bianco Sicilia D.O.P - Milazzo

Il Maria Costanza Bianco rappresenta una pietra miliare nella viticoltura siciliana. L’Azienda Agricola G. Milazzo fu infatti la prima a realizzare il taglio di Inzolia e Chardonnay per dare vita a questo vino bianco così elegante. 

14,20€

008-060

Disponibile

Caratteristiche

Annata2017
Uvaggio Inzolia e Chardonnay.
Gradazione13% vol.
Volume0,75 l
StileVino Bianco secco
AbbinamentiAntipasti, Pesce, Carni bianche, Funghi e Tartufi e, generalmente, con i Cibi Delicati. Temperatura di servizio 12 C.
RegioneSicilia
BioSi

Altre Informazioni

L’unione di due vigneti come l’Inzolia e lo Chardonnay allevati a spalliera ed a tendone , da come frutto questo vino bianco, dal buon carattere, fortificato anche dall’affinamento in barriques di rovere. Durante l’affinamento di circa otto mesi, il vino è stato costantemente sottoposto a “bâtonnage” per favorire la lisi dei lieviti. Successivamente, dopo l’assemblaggio del vino delle vasche a quello delle barriques, e un leggero filtraggio è stato imbottigliato. La fase finale di maturazione in bottiglia favorirà lo sviluppo degli aromi terziari.

Colore giallo paglierino tenue con riflessi verdi.

Al naso etereo con evidenti note di vegetale balsamico, arricchite da sentori tropicali bianchi e gialli freschi. Chiude con gradevoli sentori di camomilla in fioritura.

Al palato ricco, strutturato e di grande dolcezza. Evidente la sapidità, ben integrata, lunga e di grande persistenza.

Longevita di piu' di 4 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.