Kaid Sauvignon Bio Doc Alessandro Di Camporeale
Kaid Sauvignon Bio Doc Alessandro Di Camporeale
Kaid Sauvignon Bio Doc Alessandro Di Camporeale
Kaid Sauvignon Bio Doc Alessandro Di Camporeale

Kaid Sauvignon Sicilia DOC - Alessandro Di Camporeale

12,00 €
Il Sauvignon della linea Kaid di Alessandro di Camporeale è un vino biologico ottenuto con sole uve Sauvignon Sicilia DOC. È la sintesi perfetta tra le note varietali e le caratteristiche del territorio. E' ottenuto con le uve del vigneto impiantato nel 2004 nella zona collinare più alta dell’azienda, a 450 metri sul livello del mare, in un terreno argilloso e sabbioso. 
252-030
Vini Bianchi Siciliani

Valutazione :  

Add to Wishlist

Qui il clima mite ma non arido con significative escursioni termiche tra il giorno e la notte favorisce una maturazione ottimale dell’uva. Il metodo di coltivazione a spalliera allevato a Guyot è accompagnato da tecniche manuali di potatura verde, cimatura, defogliazione e diradamento dei grappoli. La cantina segue i principi dell’agricoltura biologica e utilizza accorgimenti naturali per ottenere un prodotto finale di qualità.

Elegante, raffinato, dalla tessitura fitta e vibrante, di una energia inesauribile e avvolgente che ammalia senza stancare, si fa amare per la sapidità, l’autorevolezza, la lunga persistenza e l’appagante finale che rammenta la mandorla appena raccolta.

Giallo paglierino solcato da riflessi verdolini brillanti.

Si colgono, ben distinte e precise, le note varietali tipiche del vitigno, che ricordano il lime, il frutto della passione, il pompelmo, l’ortica bagnata, la lavanda e i fiori di sambuco, a cui si aggiungono delicate e sottili nuance minerali.

Vitale, dinamico, brioso per sua naturale attitudine, coniuga in modo ammirevole queste sue caratteristiche esuberanti con una struttura ampia ed adeguata, esaltandone il fascino e l’equilibrata morbidezza.

Longevita 3-5 anni.

252-030
9 Articoli

Scheda dati

Regione
Sicilia
Classificazione
Sicilia D.O.C.
Stile
Vino Bianco fermo
Uvaggio
Sauvignon Bianco
Annata
2018
Abbinamenti
Si sposa egregiamente i primi piatti di pesce e, in generale, le pietanze delicate della cucina mediterranea. Temperatura di servizio 10-12 C.
Gradazione
13% vol
Volume
0,75 l
Bio
Si
Produttore
Alessandro Di Camporeale

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi