Etna Bianco Etna D.O.C - Planeta Visualizza ingrandito

Etna Bianco Etna D.O.C. - Planeta

Etna Bianco di Planeta è un vino bianco dall’anima mediterranea, vivida e scattante, guidato da un carattere che solo le pendici del Grande Vulcano sanno modellare. 

Guarda l'offerta per 6 bottiglie.

15,00€

020-225

2 Articoli

Disponibile

Caratteristiche

ProduttorePlaneta
RegioneSicilia
ClassificazioneEtna D.O.C.
StileVino Bianco secco
UvaggioCarricante
Annata2018
AbbinamentiPerfetto con carpacci di pesce e frutta di mare fresca, con primi di pesce, formaggi a pasta filata. È anche un raffinato aperitivo. Temperatura servizio 10-12 C
Gradazione12,5 % vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

La famiglia Planeta è una delle più antiche famiglie di viticoltori siciliani ormai alla diciassettesima generazione e gestisce 5 cantine sparse per la Sicilia e produce vini provenienti da molte zone DOC. Mentre l'attuale famiglia si concentra su innovazione e modernità, non si discosta mai dall'interpretazione storica e tradizionale del vino. Il loro lavoro paziente e meticoloso è sempre stato diretto al passato tanto quanto al futuro; da un lato profondamente legato alle più antiche tradizioni siciliane di vinificazione con il suo patrimonio di varietà autoctone, e dall'altro l'interesse per quei vitigni internazionali che si adattano meglio a questi territori, senza trascurare le più vigorose e fantasiose ricerche sugli altri varietà. Il rispetto per l'ambiente e lo sviluppo della biodiversità sono le parole d'ordine di questa azienda.

Feudo di Mezzo, ubicata nel cuore della viticoltura Etnea, nasce questo vino bianco. Da uve Carricante inificate in purezza, e in parte fermentate e maturate in barrique. Un vino bianco attuale e moderno, che però affonda le sue radici in una terra nobile e caratterizzata da antichissime tradizioni enologiche.

Le uve di Carricante sull’Etna regalano sempre enormi soddisfazioni perché il matrimonio tra le sabbie nere e l’altitudine forniscono aromi articolati e sapori tridimensionali.

Colore giallo paglierino chiaro al calice, con tenui riflessi verdolini.

Al naso si apre su sentori di frutta a polpa bianca e gialla, seguiti da sfumature minerali e da leggeri richiami al legno.

Al palato è succoso e pieno, fruttato come il naso, gradevolmente sapido e di ottima persistenza.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.