Ciuri-Terrazze dell' Etna Visualizza ingrandito

Terrazze del Vulcano Ciuri - Terrazze dell'Etna

Terrazze del Vulcano Ciuri dal famoso produttore siciliano Terrazze dell'Etna ottenuto da uve coltivate sulle pendici nord-occidentali del vulcano. Un elegante e unico vino giallo paglierino chiaro ottenuto dall'uva rossa autoctona Nerello Mascalese vinificata in bianco.

14,40€

222-030

6 Articoli

Caratteristiche

Annata2017
UvaggioNerello Mascalese
Gradazione12,5% vol.
Volume0,75 l
StileVino bianco fermo.
AbbinamentiSi abbina con primi leggeri, carni bianche, formaggi freschi e pesce, anche crudo. Temperatura di servizio 10-12 C.
RegioneSicilia
OdoreAl naso è fresco e vibrante con splendide note di frutta tropicale e qualche richiamo al rosmarino
SaporeSapido e fresco, di buon corpo che si innesta perfettamente sulla spina acida di questo bianco, lascia in bocca una piacevole chiusura minerale.
ProduttoreTerrazze dell' Etna
MaturazioneBreve invecchiamento in vasche d'acciaio poi in bottiglia

Altre Informazioni

Questo vino è il risultato della sperimentazione dell'enologo, l’uva rosso Nerello Mascalese offre un vino bianco fresco e vivace, con grandi sapori sapidi e deliziose note di frutta tropicale e una piacevole chiusura minerale.

Le viti del vino bianco Terrazze del Vulcano Ciuri hanno un'età compresa tra 10 e 30 anni e crescono nel terreno vulcanico dei vigneti di Terrazze dell'Etna sulle pendici nord-occidentali dell'Etna vicino a Randazzo a un'altitudine di 650-950 m.

Le uve sono state raccolte manualmente, selezionate e diraspate. Dopo il raffreddamento delle uve e una pressatura soffice il succo d'uva è stato fermentato in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Dopo la fermentazione il vino è stato fatto maturare per un breve periodo in vasche d'acciaio e poi in bottiglia.

Longevità 3-5 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.