Calaventana alcamo Sicilia D.O.C - Firriato Visualizza ingrandito

Calaventana Alcamo D.O.C - Firriato

Calaventana di Firriato è una stella della storica regione vinicola di Alcamo DOC nella Sicilia occidentale. Prodotto con l'uva autoctono Catarratto, questo vino è delicato ed elegante, con un bouquet floreale fresco ed equilibrato. Si conferma un classico tra i classici della vinificazione siciliana di qualità. È un vino meravigliosamente buono, fresco e facile da bere.

5,00€

050-010

36 Articoli

Caratteristiche

RegioneSicilia
StileVino Bianco secco
UvaggioCatarratto
Annata2017
AbbinamentiOttimo come aperitivo, su primi di pesce e leggeri, su pesce arrosto e formaggi a pasta molle. Temperatura di servizio 12 C.
Gradazione13,0 % vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

Calaventana Alcamo un vino bianco coerente con la tipologia, da sempre fra le più conosciute espressioni della Sicilia vinicola, è un vino di ammirevole raffinatezza, fresco ed equilibrato, singolarmente appagante, assimilabile all’acqua pura e cristallina di un antico ghiacciaio.

Colore paglierino intenso molto bello con sfumature verdoline.

Al naso si offre con note ben definite di pesca bianca, mandorla, susina e pera, zeste di limone e cedro, fiori di acacia e ginestra, erbe aromatiche, timo e maggiorana in evidenza, che disegnano un quadro aromatico fine e intrigante.

Al palato la vivacità gustativa è una sua caratteristica distintiva, e ne rivela la natura da primo attore; dinamico, sapido, con marcate note marine bilanciate dalla morbidezza del frutto, risulta di rara piacevolezza di beva.

 Longevita 3-5 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.