Bianco Maggiore 2015 Grillo D.O.P Sicilia - Cantine Rallo

Bianco Maggiore Grillo è un vino bianco Siciliano delle Cantine Rallo.

I fiori bianchi e i frutti che rimandano agli agrumi, pompelmo e lime, compongono il ricco bouquet di questo vino bianco perfettamente bilanciato ed armonico al gusto. 

7,50€

033-070/A

15 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreAzienda Agricola Rallo
RegioneSicilia
ClassificazioneGrillo Sicilia D.O.P.
StileVino bianco fermo
UvaggioGrillo
Annata2015
Maturazione6 mesi in vasche di acciaio inox seguiti da 1 mese in bottiglia.
AbbinamentiSi accompagna a pietanze a base di pesce, anche elaborate, a verdure grigliate o carni bianche. Ottimo l’abbinamento con il cous cous di pesce o verdure. Temperatura di servizio 10-12 °C
Gradazione13,5% vol.
Volume0,75 l
BioSi

Altre Informazioni

I fiori bianchi ed i frutti che rimandano agli agrumi, pompelmo compongono il ricco bouquet di questo vino perfettamente bilanciato ed armonico al gusto. Il candore della carta si propone di richiamare il bianco delle saline marsalesi da dove questo vino ha origine. Il giallo, unica altra cromia presente in etichetta lascia intendere il colore del vino oltre ad essere un omaggio al sole di Sicilia. Bianco Maggiore è il nome di un volatile della famiglia degli aironi che sverna nella Riserva dello Stagnone ecco spiegata la simbologia presente. Si accompagna a pietanze a base di pesce, anche elaborate, a verdure grigliate o carni bianche. Ottimo l’abbinamento con il cous cous di pesce o verdure.

Plana leggiadro il Bianco Maggiore tra le salmastre calure, maestoso si poggia sulla bianca scacchiera.

Un vitigno particolarmente plastico, ideale a produrre anche vini freschi e fragranti come il Bianco Maggiore. Vinificato e lasciato maturare per breve tempo in sole vasche di acciaio, è bianco che nel bicchiere si svela con un’affascinante profilo floreale e agrumato, capace di stupire per allungo e per una piacevole vena sapida, in chiusura.

Colore Bianco Maggiore Dop Sicilia Bio si presenta dal bel colore giallo paglierino.

Al naso esprime piacevoli note di ananas, bei sentori di pompelmo e di agrumi in genere

Al palato è equilibrato, pieno e armonico. Un gusto leggero soffio floreale apre a un assaggio secco, lievemente minerale, fresco e di buona persistenza.

Longevità 3 anni.

Scarica

We shipping in

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.