Anthìlia DOC Sicilia - Donnafugata Visualizza ingrandito

Anthìlia DOC Sicilia - Donnafugata

Anthìlia è il vino bianco di Donnafugata più venduto al mondo, si contraddistingue per un bouquet fresco e fragrante con note fruttate e di macchia mediterranea. Un vino molto versatile.

8,60€

044-010

Caratteristiche

Annata2017
Uvaggio Catarratto in blend con uve di altri vitigni autoctoni e internazionali.
Gradazione12,5% vol
Volume0,75 l
StileVino bianco secco
AbbinamentiIdeale con primi e secondi di mare e piatti vegetariani. Temperatura di servizio 9-11 C.
RegioneSicilia

Altre Informazioni

Il vino bianco in questione e prodotto dall'azienda vitivinicola Donnafugata, siamo quindi in Sicilia e pià precisamente a Marsala. Per questi vignaioli niente storia centenaria o antiche tradizioni, ma bensì una realtà piuttosto recente (1983) che ha saputo in breve tempo bruciare le tappe, ponendo all'attenzione internazionale vini moderni ed eleganti.

Un'azienda che ha saputo ridare slancio e prospettiva a tutta la viticoltura siciliana. Il vino Bianco Anthilia DOC Sicilia è un vino bianco siciliano, della rinomata cantina Donnafugata, che si distingue per grande freschezza, mineralità e complessità aromatica.

I suoi profumi derivano dal territorio, argilloso sul quale sono allevati i migliori vitigni siciliani. Su un terreno collinare che subisce e beneficia tutto l’anno dell’influenza della salsedine che proviene dal vicino mare di Taormina, distante solo pochi chilometri.

Colore giallo paglierino.

Al naso offre un bouquet fresco e fragrante con note di frutta a polpa bianca (pesca e nespola) unite a sentori di macchia mediterranea.

Al palato ritroviamo la nota fruttata evidente, rinfrescata da una piacevole sapidità. Chiude una buona persistenza. 

Longevita 2-3 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.