Angimbè Bianco Terre Siciliane I.G.T - Cusumano Visualizza ingrandito

Angimbè Terre Siciliane I.G.T - Cusumano

Il Sicilia Bianco IGT “Angimbé” 2014 di Cusumano nasce nella Tenuta di Ficuzza, non lontano da Palermo, da un attento assemblaggio di insolia, una delle grandi varietà autoctone della Sicilia, e di chardonnay, il più famoso dei vitigni internazionali. 

9,40€

091-040

Caratteristiche

Annata2017
UvaggioInsolia 70%, Chardonnay 30%
Gradazione13,5% vol.
Volume0,75 l
StileVino bianco secco
AbbinamentiOttimo con piatti a base di pesce e carni bianche saporite, ben accompagna antipasti ed aperitivi. Temperatura servizio 10-12 C.
RegioneSicilia

Altre Informazioni

Dal nome del caratteristico bosco nel territorio di Salemi, dall'unione del carattere siciliano di uve Insolia e dall'eleganza di uve Chardonnay, nasce Angimbé, vino bianco dall'ampio spettro di profumi che spaziano dai fiori appena colti sino ai frutti maturi.il mosto fermenta in vasche di acciaio a temperature controllate.

Successivamente il vino decantato rimane sulle fecce fini per 4 mesi e prosegue l'affinamento in vetro prima di essere commercializzato.

Colore giallo paglierino.

Al naso propone interessantissimi aromi di ginestra, a cui seguono delicate sensazioni fruttate di pesca, mela ed agrumi.

Al palato spiccano acidità e sapidità, rispecchiando fedelmente le caratteristiche della zona vinicola da cui provengono.

Longevita 2-3 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.