Angimbè Bianco Terre Siciliane I.G.T - Cusumano
Angimbè Bianco Terre Siciliane I.G.T - Cusumano
Angimbè Bianco Terre Siciliane I.G.T - Cusumano

Angimbè Terre Siciliane I.G.T - Cusumano

11,20 €
Il Sicilia Bianco IGT “ Angimbé ” 2014 di Cusumano nasce nella Tenuta di Ficuzza, non lontano da Palermo, da un attento assemblaggio di insolia, una delle grandi varietà autoctone della Sicilia, e di chardonnay, il più famoso dei vitigni internazionali. 
091-040
Vini Bianchi Siciliani

Valutazione :  

Add to Wishlist

Dal nome del caratteristico bosco nel territorio di Salemi, dall'unione del carattere siciliano di uve Insolia e dall'eleganza di uve Chardonnay, nasce Angimbé, vino bianco dall'ampio spettro di profumi che spaziano dai fiori appena colti sino ai frutti maturi.il mosto fermenta in vasche di acciaio a temperature controllate.

Successivamente il vino decantato rimane sulle fecce fini per 4 mesi e prosegue l'affinamento in vetro prima di essere commercializzato.

Colore giallo paglierino.

Al naso propone interessantissimi aromi di ginestra, a cui seguono delicate sensazioni fruttate di pesca, mela ed agrumi.

Al palato spiccano acidità e sapidità, rispecchiando fedelmente le caratteristiche della zona vinicola da cui provengono.

091-040
58 Articoli

Scheda dati

Regione
Sicilia
Classificazione
Terre Siciliane I.G.T.
Stile
Vino bianco fermo
Uvaggio
Insolia 70%, Chardonnay 30%
Annata
2020
Abbinamenti
Ottimo con piatti a base di pesce e carni bianche saporite, ben accompagna antipasti ed aperitivi. Temperatura servizio 10-12 C.
Gradazione
12,5% vol.
Volume
0,75 l
Produttore
Cusumano

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi