Nova Domus Riserva 2016 - Alto Adige D.O.C. - Cantina Terlano
Nova Domus Riserva 2016 - Alto Adige D.O.C. - Cantina Terlano
Nova Domus Riserva 2016 - Alto Adige D.O.C. - Cantina Terlano

Nova Domus Riserva - Alto Adige D.O.C. - Cantina Terlano

41,00 €
Nova Domus Riserva della Cantina Terlano è uno dei migliori vini bianchi di questa cooperativa di fama mondiale. È un vino dal colore giallo chiaro unico ed esotico ottenuto da un blend di uve Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon Blanc coltivate ad altitudini da 300 a 600 m. Ha sentori di erbe e spezie, tra cui anice, menta e salvia. Il gusto è complesso e delicato con una mineralità aromatica.
Non disponibile
215-030
Add to Wishlist
Non disponibile

Una cantina che non ha bisogno di presentazioni, quella di Terlano, che da decenni rappresenta quanto di meglio l’Alto Adige è in grado di esprimere in termini di finezza e di longevità. 

Alto Adige "Nova Domus" della cantina Terlano proviene da un blend di uve pinot bianco, chardonnay e sauvignon blanc, coltivate nella zona di Terlano. Vendemmia manuale, lenta fermentazione in botti di rovere grandi e affinamento per 12 mesi sui propri lieviti, in parte in acciaio e in parte in botti grandi di legno. Bianco spiazzante per complessità e intensità di profumi. Suggestioni e poesia, per quest'altro capolavoro di Terlano.

215-030

Scheda dati

Regione
Trentino Alto Adige
Classificazione
Alto Adige D.O.C.
Stile
Vino bianco fermo
Uvaggio
60% Pinot Bianco, 30% Chardonnay e 10% Sauvignon Blanc
Annata
2016
Maturazione
Affinamento per 12 mesi sui lieviti fini in botti di legno grandi . Assemblaggio tre mesi prima di imbottigliare.
Odore
Un velo di erbe e spezie, come anice, menta e salvia, ma anche sfumature aromatiche fruttate, soprattutto di albicocca, mandarino, melone e maracuja. Il tutto impreziosito da note minerali e salate.
Sapore
L’effetto del Nova Domus al palato è complesso e strutturato, con un gusto cremoso e morbido che si contrappone alle note aromatiche e minerali, dando vita a una simbiosi accattivante che permane a lungo nel retrogusto.
Abbinamenti
Accompagna bene il caviale, trancio di salmone grigliato o arrosto di tonno, ma anche una fiorentina, saltimbocca alla romana o stinco di vitello brasato, parmigiana di melanzane o fonduta al tartufo. Servire a 12-14 C.
Gradazione
14,5% Vol.
Volume
0,75 l
Produttore
Cantina Terlano

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi