Dom Pèrignon Champagne VINTAGE 2006 - Moet & Chandon Visualizza ingrandito

Dom Pèrignon Champagne VINTAGE 2006 - Moet & Chandon

Dom Pérignon 2006 è superlativo, luminoso e glorioso. La sua generosità originale - ampia e tattile - è rafforzata da una struttura chiara che le conferisce freschezza e precisione.

165,60€

189-010

Disponibile

Caratteristiche

Annata2006
UvaggioPinot Noir, Chardonnay
Gradazione12,5% vol.
Volume0,75 l
StileChampagne Metodo Classico
AbbinamentiL’olio d’oliva siciliano avvolge le impareggiabili note sensuali del Dom Pérignon. Rivela le curve vellutate, la voluttà impeccabile e la morbidezza del Dom Pérignon Vintage 2006, ravvivate da note vegetali. Temperatura di servizio 6-8 C.
RegioneFrancia

Altre Informazioni

Da un punto di vista tecnico, il 2006 è stata l’annata più impegnativa. Consiglio sempre di rischiare con il Dom Pérignon, di uscire dagli schemi: è essenziale affinché sprigioni tutta la sua magia. Uno Champagne di rara finezza, vivace, elegantissimo, materico e meravigliosamente minerale, perfettamente equilibrato in ogni sua componente. 

Il suo nome ha origine dall'abate benedettino Pierre Pérignon, che si ritiene abbia inventato il metodo champenoise. Il minuzioso lavoro dello chef della cantina Richard Geoffroy fa il resto, assicurando l'assoluta raffinatezza gusto-olfattiva e l'estrema completezza di questo eccellente champagne.

Il Dom Perignon è un grande champagne, sinonimo di prestigio, lusso ed eleganza. Nasce da un affinamento di almeno 72 mesi sui lieviti in bottiglia.

Colore giallo paglierino vivo e sgargiante, bollicina molto fine e molto persistente.

Al naso A colpire immediatamente è l’impressione di equilibrio del bouquet, puro, arioso e luminoso. Si sviluppa quindi un tono floreale e fruttato, che si arricchisce velocemente di frutta candita, fieno maturo e note tostate, accompagnate da accenni di liquirizia.

Al palato "È nel palato che questo vino rivela la sua opulenza, misurata e al tempo stesso deliziosa e avvolgente. Mano a mano gli aromi si evolvono e si espandono, diventando più complessi e intriganti, e la cremosità cede il posto a una consistenza più setosa. Il tutto si risolve alla fine in una squisita nota amara, impreziosita da un tocco iodato".

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.