Champagne Brut Yellow Label - Cuvée Saint -Petersbourg - Veuve Clicquot Ponsardin Visualizza ingrandito

Champagne Brut Yellow Label - Cuvée Saint-Petersbourg - Veuve Clicquot

La Cuvée Saint-Pétersbourg un'edizione speciale del famoso champagne Yellow Label della Casa Veuve Clicquot di Reims in Francia. È uno degli champagne più famosi, la cui etichetta arancione è diventata un marchio inconfondibile per la più raffinata cultura culinaria. È un blend di 50-60 cru diversi e matura sui suoi lieviti in bottiglia per 3-4 anni, e dopo la sboccatura riposa per altri 6 mesi

65,60€

189-040

6 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreVeuve Cliquot Ponsardin - Produit de France
ClassificazioneChampagne AOC
StileChampagne Brut, Metodo Champenoise
Uvaggio50-55% Pinot Nero, 15-20% Meunier, 28-33% Chardonnay
AnnataN.A.
MaturazioneIl vino matura sui propri lieviti in bottiglia dai 3 ai 4 anni. Dopo la sboccatura riposa per altri 6 mesi prima del rilascio.
OdoreFruttati (pesca, prugna Mirabelle, pera), Vanigliati, Tostati (brioche)
SaporeMantiene un equilibrio di intensità aromatica e una grande freschezza. Questa costante capacità di appagare il palato ne fanno l'ideale per un aperitivo, nonché uno Champagne perfetto con il quale accompagnare un pasto.
AbbinamentiAperitivo, Frutti di mare, Tartare di pesce, Salmone, Pasta e Parmigiano
Gradazione12% Vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

Il Veuve Clicquot Yellow Label è il simbolo della Maison dal 1772. In equilibrio perfetto tra vigore e raffinatezza, la sua complessità è data dall'incontrastata presenza del Pinot Noir. Rievoca i vigneti superbi e lo stile caratteristico della Maison.

L'ASSEMBLAGGIO

Lo Yellow Label scaturisce dall'assemblaggio di 50-60 diversi Cru.
Tradizionalmente, le proporzioni delle diverse varietà di uve utilizzate prevedono un 50-55% di Pinot Nero, dal 15 al 20% di Meunier e dal 28 al 33% di Chardonnay. Queste percentuali variano leggermente da un anno all'altro in base alle circostanze.. Per l'assemblaggio, egli attingerà dai più preziosi vini di riserva: dal 30 al 45% per garantire la continuità dello stile tipico della Maison. Tutti i vini vengono conservati separatamente per preservare le qualità uniche del loro vigneto e/o annata.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Veuve Clicquot Yellow Label riesce a conciliare due caratteristiche opposte - forza e setosità - e a mantenerle in perfetto equilibrio con l'intensità aromatica e una grande freschezza. Questa costante capacità di appagare il palato ne fanno l'ideale per un aperitivo, nonché uno Champagne perfetto con il quale accompagnare un pasto.

We shipping in

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.