Terre della Baronia Gran Cuvèe Brut - Milazzo

33,00 €
Terre della Baronia Gran Cuvèe Brut, Cantine Milazzo , un grande vino, con le spalle larghe, ricco di personalità, dal colore stupendo tanto quanto il suo sapore.
Disponibile
008-320
Bollicine Siciliani

Valutazione :  

Add to Wishlist
Disponibile

Un savoir faire artigianale, il Terre della Baronia Gran Cuvée è il risultato della sapiente unione dei cloni di Chardonnay coltivati nei terreni calcarei di area Milici, sugli impianti più vecchi, e delle uve d’Inzolia dalle vigne di area Munti nei terreni profondi e ricchi di materia organica. La cuvée è frutto di un grande lavoro di selezione e assemblaggio delle migliori cuvée di annate diverse. Fase cruciale è rappresentata dalle prove sulle basi che consentono di analizzare le migliori caratteristiche di ognuna e creare un accordo di sfumature aromatiche e gustative che darà origine ad un vino complesso e armonico. Lunga permanenza sui lieviti, non meno di 48 mesi.  

Colore intenso giallo oro.

Perlage finissimo e persistente.

Al naso rivela un’alchimia di profumi.

Al palato dal calice si sprigionano ampie e voluttuose le note aromatic. è frutto dell’ armonioso connubio di Chardonnay e Inzolia. Vi immergerete così nelle sensazioni di mela golden e miele che si fondono al profumo della crosta di pane, risultato del lungo passaggio sui lieviti.

Pongevita: 5-10 anni.

008-320
6 Articoli

Scheda dati

Regione
Sicilia
Stile
Bianco Spumante, Metodo Classico
Uvaggio
Chardonnay ed Inzolia
Annata
N.A.
Abbinamenti
Ottimo aperitivo, ideale su piatti a base di pesce, crostacei, molluschi e ostriche, foie gras. Temperatura di Servizio: 5-7° C
Gradazione
12,5 % vol.
Volume
0,75 l
Produttore
Az. Agr. Milazzo

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi