Spumante Banfi Brut Metodo Classico Visualizza ingrandito

Banfi Brut Metodo Classico - Banfi Piemonte

Grazie ad un’attentissima selezione delle uve, questa Cuvée racchiude di stagione in stagione il massimo della freschezza che i vitigni Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco riescono ad esprimere. Un classico di casa Banfi.

15,00€

046-230

6 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreBanfi Piemonte
RegionePiemonte
StileSpumante Brut - Metodo Classico.
UvaggioPinot Nero, Chardonnay e Pinot Bianco
AnnataN.A.
Maturazione24 mesi sul lievito di nella bottiglie e raffinazione finale nelle bottiglie per alcuni mesi dopo la tappatura.
Odore Al naso gli aromi sono intensi e fragranti con sensazioni piacevoli di pesca, agrumi e note di crosta di pane
Sapore Al palato è morbido, fresco, armonico e bilanciato. Di buona e delicata sapidità, con un finale lungo e piacevolmente amarognolo.
AbbinamentiIdeale da servire durante il momento dell'aperitivo, si abbina perfettamente con piatti a base di pesce e crostacei. Temperatura di servizio 6-8 C.
Gradazione12,5% vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

Banfi è stata fondata nel 1978 grazie alla volontà dei fratelli italo-americani, John e Harry Mariani. Fin dall'inizio, l'obiettivo dei fratelli era quello di creare una cantina all'avanguardia unita alla scienza più avanzata nei vigneti per la produzione di vini premium. In quegli anni acquistarono anche la tenuta di Bruzzone, una cantina storica in Piemonte. Questa cantina è stata fondata nel 1860 e specializzata nella produzione di vini spumanti, oggi è conosciuta come Banfi Piemonte. Il forte legame con la regione è evidente nella selezione dei vini prodotti da Banfi Piedmonte, tutte espressioni delle principali varietà autoctone e degli spumanti fermentati in bottiglia Metodo Classico.

I vini di Banfi nascono dalla passione e dall'amore per i terroir unici, dalla continua ricerca e dall'intima conoscenza dei diversi territori e dalla capacità di coniugare tecniche testate e rispettate nel tempo con soluzioni innovative sia in vigna che in cantina.

Il Banfi Brut Metodo Classico nasce a Strevi, in Piemonte, nella zona della DOCG Alta Langa.

È prodotto con uve Pinot Nero, Pinot Bianco e Chardonnay, in percentuale variabile a seconda delle annate. La fermentazione avviene in bottiglia seguendo il Metodo Classico. Dopo una permanenza sui lieviti protratta per almeno 24 mesi e un remuage tradizionale su pupitres e dégorgement à la glace, segue un ideale affinamento in bottiglia.



Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.