Saint Germain Brut I.G.T Terre Siciliane - Firriato Visualizza ingrandito

Saint Germain Brut I.G.T Terre Siciliane - Firriato

Saint Germain è l'elegante vino spumante Brut di Firriato, prodotto da una miscela di vitigni autoctoni bianchi Catarratto e Grillo. Freschezza e mineralità si uniscono senza soluzione di continuità grazie al processo spumante con il metodo Charmat, che esalta le proprietà aromatiche e fragranti delle due varietà, donando uno spumante vivace ed estremamente bevibile.

8,90€

050-310

6 Articoli

Disponibile

Caratteristiche

ProduttoreFirriato
RegioneSicilia
ClassificazioneI.G.T. Terre Siciliane
StileBianco Spumante, Metodo Charmat
UvaggioBlend di Catarratto e Grillo.
AnnataN.A.
AbbinamentiOttimo per aperitivo e sui piatti a base di crostacei e frutti di mare. Servire ad una temperatura di 7-9° C.
Gradazione12% vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

L’azienda Firriato è uno dei maggiori produttori di vino in Sicilia, attualmente possiede 6 cantine situate in varie parti della Sicilia con terroir molto diverso, che consente all'azienda di produrre vini molto diversi. La filosofia sin dall'inizio dell'azienda negli anni '80 è stata quella di produrre vini di alta qualità, principalmente a base di uve autoctone. Gli innovativi vini Firriato hanno notevolmente supportato la fama e l'accettazione globale dei vini siciliani e hanno reso Firriato uno dei più famosi produttori di vino siciliani.

Il nome richiama la Francia del 700 ma è un vino spumante brut tutto siciliano che nasce dalle fertili terre dell’agro di Trapani. Elegante blend di Cataratto e Grillo coltivato nella Tenuta di Borgo GuariniSaint Germain è un vino spumante brut, metodo charmat ed è il frutto di un contesto agricolo unico al mondo, esprime con forza e stile una sicilianità aristocratica, blasonata, nobile  descritta da Verga, Pirandello, Tomasi di Lampedusa.

Colore giallo paglierino luminoso,Perlage intenso e persistente.

Al naso raffinata eleganza incede mutevole ed armonioso con spiccate note di frutta bianca e di agrumi.

Al palato variegato e complesso, la sua calibrata acidità e freschezza ne esalta la persistenza fino alle note minerali in chiusura di bocca.

La complessità olfattiva sigilla un perfetto dualismo con l’eleganza al palato. Saint Germain rinnova il concetto di blend tra catarratto e grillo esaltandone le singole caratteristiche offrendo, ai palati più esperti, la possibilità di distinguere le caratteristiche peculiari dei due vitigni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.