Quor 2910 - Franciacorta Extra Brut - La Montina Visualizza ingrandito

Quor 2910 Extra Brut - Franciacorta D.O.C.G. - La Montina

Nasce Quor, il nuovo Franciacorta de La Montina un vino pensato per 2910 giorni “ A tutto Quor”. Un Franciacorta Extra Brut di struttura e complessità avvolgente.
Un’idea regalo perfetta per chi cerca pensieri autentici da donare a chi gli sta a Quor.

31,00€

028-030

3 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreLa Montina
RegioneLombardia
ClassificazioneFranciacorta D.O.C.G.
StileBianco Spumante Extra Brut, Metodo Classico
UvaggioChardonnay 65% e Pinot Nero 35%
AnnataN.A.
Maturazione8 anni di affinamento in bottiglia sui lieviti.
OdoreAl naso note molto complesse di frutta tropicale matura, agrumi e inconfondibili note speziate di vaniglia.
SaporeAl palato è suadente e sapido al tempo stesso, con equilibrio percettibile tra gusto e olfatto. E’ un vino strutturato che mantiene una spiccata freschezza, da degustare in assolo o abbinato a golosi menù.
AbbinamentiDa degustare in assolo o abbinato a golosi menù. Si sposa bene con delle lasagne provola e speck, ma anche con un branzino al cartoccio. Temperatura di servizio 6-8 C.
Gradazione12% vol.
Volume0,75 l.

Altre Informazioni

“ A tutto Quor” perché per far vino ci vogliono tempo e passione

Il nome è emblematico, evocativo ma contemporaneamente immediato:
Quor è cuore. E’ scritto così perché nasce da un errore ortografico di nonno Fiore, padre dei tre fratelli Vittorio, Gian Carlo e Alberto Bozza, fondatori de La Montina.
Scrive infatti Fiore nelle ultime battute della lettera indirizzata a nonna Gina: “Ho tanta voglia di abbracciarti. Te e i nostri amati figli, siete sempre nel mio quor”.
Dal ritrovamento di queste lettere nasce la voglia di creare un prodotto che racchiuda in sé la stessa emozione degli innamorati, dei vignaioli convinti, degli amanti della vita e della famiglia.
2910 sono i giorni che questo vino ha passato sui lieviti, sotto lo sguardo attento degli operatori, nella penombra della cantina.
Cadenzati e minuziosi assaggi hanno portato al risultato finale, un Franciacorta Extra Brut di struttura e complessità avvolgente.
Un’idea regalo perfetta per chi cerca pensieri autentici da donare a chi gli sta a Quor.

Quor nasce nei nostri migliori vigneti ed è il risultato della spremitura delicata attraverso il solo Torchio Verticale Marmonier. Il passaggio in legno dona al vino un colore dorato intenso, con sfumati riflessi ramati. Il lungo affinamento sui lieviti, appunto 2910 giorni, conferisce al naso note molto complesse di frutta tropicale matura, agrumi e inconfondibili note speziate di vaniglia. Al palato è suadente e sapido al tempo stesso, con equilibrio percettibile tra gusto e olfatto. E’ un vino strutturato che mantiene una spiccata freschezza, da degustare in assolo o abbinato a golosi menù. L’intensa ricchezza gustativa delle pietanze sia di terra che di mare trova un compagno perfetto nella vivace acidità di questo Franciacorta, che rinfresca e allieta a ogni boccone. È perfetto in abbinamento con delle lasagne provola e speck, ma anche con un branzino al cartoccio. 

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.