Lavì - Grillo Vino Spumante Extra Dry - Colomba Bianca

Il Lavì - Grillo Vino Spumante Extra Dry è uno bio-spumante giallo paglierino della più grande cooperativa vinicola siciliana Colomba Bianca prodotto con il metodo Charmat. Intenso e complesso con note fresche e aromatiche di fiori bianchi. Esprime una perfetta armonia tra le potenzialità della vite e il suo territorio. Minerale e sapido, fresco e vivace.

8,00€

7,60€

-5%

256-200

24 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreColomba Bianca
RegioneSicilia
StileSpumante secco bianco - Metodo Charmat
UvaggioGrillo
Annata2018
OdoreAl naso intenso e complesso, con un corredo di profumi freschi e aromatici e con sentori di fiori bianchi come zagara e sambuco con un finale di note agrumate.
SaporeAll’assaggio si distinguono sentori di foglie di ortica e di salvia, gelsomino e melone. Esprime una perfetta armonia fra il potenziale del vitigno e il suo territorio. Minerale, sapido, vivace e fresco.
AbbinamentiSi abbina perfettamente con primi piatti di pesce e verdure, secondi piatti di carni bianche, tabulè di verdure e piatti freschi con mozzarella, alici e pomodorini. Temperatura di Servizio 6/8° C
Gradazione 11,5% Vol.
Volume0,75 l.
BioSi

Altre Informazioni

Cantine Colomba Bianca è stata fondata nel 1970. Nel corso degli ultimi 10 anni, sotto la guida del Presidente Leonardo Taschetta, è diventata la più grande cooperativa vitivinicola siciliana. L'azienda oggi conta, infatti, circa 2480 soci e si estende lungo 7500 ha di vigneti tra le province di Trapani, Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Ragusa, con 5 cantine distribuite su tutto il territorio. I vigneti sono ubicati in zone che godono di una vasta diversità pedoclimatica, dalla zona costiera fino a un'altitudine di 600 metri sul livello del mare.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.