Gaudensius Blanc de Blancs Metodo Classico Brut-Firriato Visualizza ingrandito

Gaudensius Blanc de Blancs Metodo Classico Brut - Firriato

Blanc de Blancs prende vita a Canavera dalla singolare unione dello Chardonnay e del Carricante. Raffinato perlage , apprezzabile complessità e pienezza di gusto gli conferiscono un inconfondibile identità, espressione del virtuoso territorio d'origine.

15,80€

050-305

Questo prodotto non è più disponibile

Caratteristiche

AnnataN.A.
UvaggioChardonnay e Carricante
Gradazione12% vol-
Volume0,75 l
StileBianco Spumante, Metodo Classico
AbbinamentiE’ consigliabile dall’aperitivo a tutto pasto. Temperatura di servizio 6-8 C.
RegioneSicilia
OdoreFresco, elegante e complesso con note di frutti bianchi, fiori d’acacia, nocciola, e miele esaltate da ottime note minerali.
SaporeDelicato, elegante e concentrato, esprime piacevoli accenni di grande finezza, è caratterizzato da un’eccezionale permanenza al palato e da una buona persistenza aromatica.
ProduttoreFirriato
MaturazioneAlmeno 32 mesi sui lieviti nelle bottiglie prima della tappatura finale seguita da alcuni mesi nelle bottiglie.
ClassificazioneTerre Siciliane Bianco Spumante

Altre Informazioni

Il riconoscimento delle qualità di un suolo e l’approfondita conoscenza dell’interazione vigna-territorio sono la chiave di volta del lavoro che Firriato ha portato avanti in tutte le sue tenute. In special modo, a Cavanera Etnea, dove produce Gaudensius Blanc de Blancs, spumante metodo classico nato dalla vinificazione di Carricante e Chardonnay, uve a bacca bianca. Le uve di Carricante, endemiche e tipiche dell’Etna, provengono dalla Tenuta di Cavanera Etnea, mentre lo Chardonnay è espressione delle colline di un cru del vigneto di Borgo Guarini, nell’agro trapanese, dove le sue uve si prestano bene a un processo di spumantizzazione al pari delle stesse allevate nella zona della Champagne. Gaudensius Blanc de blancs, quindi, rappresenta la perfetta sintesi tra due terroir diversi ma appartenenti alla stessa isola.

Caratteristiche: A colore giallo paglierino dorato, eleganza e intensità aromatica, unite al persistente perlage, caratterizzano il Gaudensius Blanc de Blancs come un fuoriclasse tra gli spumanti siciliani.

Longevita 3-5 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.