Nuovo Ferrari - Trento Doc - Maximum Rosè Visualizza ingrandito

Ferrari - Trento Doc - Maximum Rosè

Convitato d'onore

Fragranze di piccoli frutti per un Trentodoc versatile e vellutato. Nella flûte, i riflessi rosati delle bollicine accompagnano l'intero convivio.

23,20€

039-015

12 Articoli

Caratteristiche

UvaggioPinot Nero 70%, Chardonnay 30%.
Gradazione12,5% vol.
Volume0,75 l.
StileElegante rosa antico e perlage persistente.
AbbinamentiA tutto pasto. Ideale con Focaccia, bresaola della Valtellina e parmigiano, Spaghetti al pomodoro fresco.
RegioneTrentino Alto Adige
OdoreFragranza delicata con sentori di lievito, conferiti dagli oltre tre anni di affinamento in bottiglia, e sensazioni di piccoli frutti, tipici del Pinot Nero.
SaporeMorbidezza gustosa, ricca sapidità e una vinosità intrigante. Gli aromi di lampone, fragolina di bosco e violetta sono accompagnati da sentori di pan brioche sul finale.
Sistema di RaccoltaVendemmia manuale nella prima metà di settembre.
ProduttoreFERRARI.
MaturazioneOltre 36 mesi sui lieviti selezionati in proprie colture.
ClassificazioneTRENTODOC

Altre Informazioni

Il mito Ferrari nasce da un uomo, Giulio Ferrari, e dal suo sogno di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi. È un pioniere: è lui che per primo intuisce la straordinaria vocazione della sua terra, lui che per primo diffonde lo Chardonnay in Italia. Comincia a produrre poche selezionatissime bottiglie, con un culto ossessivo per la qualità.

Non avendo figli, Giulio Ferrari cerca un successore a cui affidare il suo sogno. Fra i tanti pretendenti sceglie Bruno Lunelli, titolare di un’enoteca a Trento. Grazie alla passione e al talento imprenditoriale, Bruno Lunelli riesce a incrementare la produzione senza mai scendere a compromessi con la qualità. 

Bruno Lunelli trasmette la passione ai suoi figli: sotto la guida di Franco, Gino e Mauro, Ferrari diventa leader in Italia e il brindisi italiano per eccellenza.

In questi anni vedono la luce alcune delle etichette destinate a entrare nella storia: sono il Ferrari Rosé, il Ferrari Perlé e il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore.
La terza generazione della famiglia Lunelli mantiene vivo il sogno Ferrari. 
Marcello, Matteo, Camilla e Alessandro guidano l’azienda insieme a un team straordinario con l’obiettivo di innovare nel solco della tradizione, portando Ferrari nel mondo quale ambasciatore dell’Arte di Vivere Italiana.

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.