Nuovo Ferrari - Trento Doc - Maximum Rosè Visualizza ingrandito

Ferrari - Maximum Rosè - Trento D.O.C. - Ferrari

Convitato d'onore

Fragranze di piccoli frutti per un Trentodoc versatile e vellutato. Nella flûte, i riflessi rosati delle bollicine accompagnano l'intero convivio.

23,20€

039-015

10 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreCantina Ferrari
RegioneTrentino Alto Adige
ClassificazioneTrento D.O.C.
StileSpumante rosa antico - Methoco Classico.
UvaggioPinot Nero 70%, Chardonnay 30%.
MaturazioneOltre 36 mesi sui lieviti selezionati in proprie colture.
OdoreFragranza delicata con sentori di lievito, conferiti dagli oltre tre anni di affinamento in bottiglia, e sensazioni di piccoli frutti, tipici del Pinot Nero.
SaporeMorbidezza gustosa, ricca sapidità e una vinosità intrigante. Gli aromi di lampone, fragolina di bosco e violetta sono accompagnati da sentori di pan brioche sul finale.
AbbinamentiA tutto pasto. Ideale con Focaccia, bresaola della Valtellina e parmigiano, Spaghetti al pomodoro fresco. Temperatura di servizio 8-10 C.
Gradazione12,5% vol.
Volume0,75 l.

Altre Informazioni

Il mito Ferrari nasce da un uomo, Giulio Ferrari, e dal suo sogno di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi. È un pioniere: è lui che per primo intuisce la straordinaria vocazione della sua terra, lui che per primo diffonde lo Chardonnay in Italia. Comincia a produrre poche selezionatissime bottiglie, con un culto ossessivo per la qualità.

Non avendo figli, Giulio Ferrari cerca un successore a cui affidare il suo sogno. Fra i tanti pretendenti sceglie Bruno Lunelli, titolare di un’enoteca a Trento. Grazie alla passione e al talento imprenditoriale, Bruno Lunelli riesce a incrementare la produzione senza mai scendere a compromessi con la qualità. 

Bruno Lunelli trasmette la passione ai suoi figli: sotto la guida di Franco, Gino e Mauro, Ferrari diventa leader in Italia e il brindisi italiano per eccellenza.

In questi anni vedono la luce alcune delle etichette destinate a entrare nella storia: sono il Ferrari Rosé, il Ferrari Perlé e il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore.
La terza generazione della famiglia Lunelli mantiene vivo il sogno Ferrari. 
Marcello, Matteo, Camilla e Alessandro guidano l’azienda insieme a un team straordinario con l’obiettivo di innovare nel solco della tradizione, portando Ferrari nel mondo quale ambasciatore dell’Arte di Vivere Italiana.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.