Nuovo Ferrari - Trento DOC - Maximum Brut Visualizza ingrandito

Ferrari - Maximum Brut - Trento D.O.C. Ferrari

A tutto pasto, a tutto tondo

Chardonnay in purezza dedicato alla ristorazione. Versatile negli abbinamenti, è una morbida carezza sui sapori.

19,40€

039-010

Questo prodotto non è più disponibile

Caratteristiche

ProduttoreCantina Ferrari
RegioneTrentino Alto Adige
ClassificazioneTrento D.O.C.
StileWhite sparkling wine BRUT- Methodo Classico
UvaggioChardonnay
AnnataN.A.
MaturazioneOltre 36 mesi sui lieviti selezionati in proprie colture.
OdoreSensazioni di mela sostenute da toni di biscotto e cedro. Nelle note di frutta matura si riconoscono piacevoli sentori di crosta di pane conferiti dagli oltre tre anni sui lieviti.
SaporeImpianto gustativo fresco e vitale, impreziosito dalla morbidezza vellutata delle bollicine. Alle note fruttate tipiche dello Chardonnay si accostano fragranze di lievito.
AbbinamentiA tutto pasto. Ideale con Mozzarella di bufala campana e olive di Cerignola, Polpo, patate, olive taggiasche e pesto. temperatura di servizio 8-10 C.
Gradazione12,5% vol.
Volume0,75 l.

Altre Informazioni

Il mito Ferrari nasce da un uomo, Giulio Ferrari, e dal suo sogno di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi. È un pioniere: è lui che per primo intuisce la straordinaria vocazione della sua terra, lui che per primo diffonde lo Chardonnay in Italia. Comincia a produrre poche selezionatissime bottiglie, con un culto ossessivo per la qualità.

Non avendo figli, Giulio Ferrari cerca un successore a cui affidare il suo sogno. Fra i tanti pretendenti sceglie Bruno Lunelli, titolare di un’enoteca a Trento. Grazie alla passione e al talento imprenditoriale, Bruno Lunelli riesce a incrementare la produzione senza mai scendere a compromessi con la qualità. 

Bruno Lunelli trasmette la passione ai suoi figli: sotto la guida di Franco, Gino e Mauro, Ferrari diventa leader in Italia e il brindisi italiano per eccellenza.

In questi anni vedono la luce alcune delle etichette destinate a entrare nella storia: sono il Ferrari Rosé, il Ferrari Perlé e il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore.
La terza generazione della famiglia Lunelli mantiene vivo il sogno Ferrari. 
Marcello, Matteo, Camilla e Alessandro guidano l’azienda insieme a un team straordinario con l’obiettivo di innovare nel solco della tradizione, portando Ferrari nel mondo quale ambasciatore dell’Arte di Vivere Italiana.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.