Nuovo Ferrari - TrentoDOC - Maximum - DemiSec Visualizza ingrandito

Ferrari - Maximum DemiSec - Trento D.O.C. - Ferrari

Ferrari Maximum DemiSec della famosa cantina Ferrari di Trento. Uno spumante esclusivo di indiscussa qualità ottenuto da una selezione di uve Chardonnay provenienti da vigneti della Val d'Adige. Dopo lunga maturazione in bottiglia - 3 anni sulle fecce - si tratta di un elegante vino spumante semi-dolce giallo paglierino con perlage persistente, molto profumato e dal sapore piacevolmente rotondo.

19,40€

039-020

12 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreCantina Ferrari
RegioneTrentino Alto Adige
ClassificazioneTrento D.O.C.
StileSpumante Bianco DemiSec - Metodo Classico
UvaggioChardonnay
AnnataN.A.
MaturazioneOltre 36 mesi sui lieviti.
OdoreGentile e persistente, regala sensazioni di frutta matura, pasta di mandorle, biscotto e un variegato bouquet floreale grazie agli oltre tre anni di affinamento sui lieviti.
SaporeMorbido, elegante e armonioso. Alle note fruttate si accostano fragranze di vaniglia e lievito, che si soffermano lungamente in bocca. La rotondità marcata è il frutto della maggior dosatura degli zuccheri.
AbbinamentiAmabile compagno del dessert. Ideale con biscotti zaletti veneziani, torta di mele e la sbrisolona. Temperatura di servizio 8-10 C.
Gradazione12,5% vol.
Volume0,75 l.

Altre Informazioni

La leggenda della Ferrari è iniziata con un uomo, Giulio Ferrari, e il suo sogno di creare un vino in Trentino capace di competere con i migliori champagne francesi. Fu un pioniere quando nel 1902 fu il primo a realizzare la straordinaria vocazione della sua zona, e fu lui a realizzare per la prima volta notevoli piantagioni di Chardonnay in Italia.

La filosofia Ferrari - una costante ricerca di qualità ed attenzione ai dettagli durante l'intero processo produttivo dalla vigna alla tavola - ha fatto della Ferrari uno dei principali produttori italiani di spumanti Metodo Classico. Per questo motivo, ogni bottiglia offre un'esperienza unica - un vino Made in Italy - un'icona di stile che ti conquista sin dal primo sorso.

La produzione si basa su un profondo legame con il territorio e il rispetto del territorio in ogni singola operazione. Tutti i vini Ferrari sono certificati Trentodoc e provengono esclusivamente da uve coltivate in Trentino ad alta quota con metodi di agricoltura sostenibile. Con la sua viticoltura di montagna, il Trentino è un'area particolarmente adatta alla produzione di spumanti di grande eleganza e complessità: l'alternanza di giornate calde e notti fresche aggiunge qualità alle uve, dando loro un ampio spettro di diversi sapori e profumi.

Le viti Chardonnay per lo spumante Ferrari Maximum DemiSec crescono nei vigneti di montagna della Val d'Adige e nelle valli vicine attorno a Trento. Le uve provengono da un'accurata selezione delle uve più adatte per un vino semi-dolce. Le uve mature sono state raccolte a mano e portate in cantina, dove sono state pressate delicatamente. Questa è stata seguita dalla prima fermentazione in vasche di acciaio inox, da cui derivano aromi che ricordano quelli del chardonnay. Dopo la creazione della miscela di cuvée, il vino è stato imbottigliato e arricchito con zuccheri e lieviti selezionati seguiti dalla seconda fermentazione che è durata almeno 3 anni. Dopo il dégorgement il vino riposava per un periodo nelle bottiglie prima del rilascio. Questo lungo processo ha creato un bellissimo vino spumante giallo paglierino brillante con perlage fine e persistente.

Longevità 10-15 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.