Cuvée Brut Spumante Metodo Classico -Terrazze Dell' Etna Visualizza ingrandito

Cuvée Brut Terrazze Dell' Etna

Lo Spumante Cuvée Brut della famosa cantina siciliana Terrazze dell'Etna è un vino spumante giallo paglierino opaco con un perlage fine che mostra numerose e persistenti bollicine. Un vino spumante bianco unico prodotto con uve chardonnay coltivate sulle pendici settentrionali dell'Etna.

23,80€

222-050

Disponibile

Caratteristiche

Annata2012
UvaggioChardonnay 100%.
Gradazione12,5% vol.
Volume0,75 l
StileBianco Spumante Brut, Metodo Classico
AbbinamentiOttimo per antipasti, primi piatti di pesce, formaggi freschi e carni bianchi. Servire ad una Temperatura di 6°-8° C
RegioneSicilia
OdoreElegante e fragrante, ottima impronta dei lieviti con sensazioni di pane tostato e mineralità di pietra focaia, ritorno di frutti a polpa bianca, esotici ed agrumati.
SaporeCarezzevole e cremoso, con la sua eleganza conserva una ottima freschezza e semplicità.
Produttore Terrazze dell' Etna
Maturazione 36 mesi sui lieviti prodotto con pupitre.
ClassificazioneBrut Metodo Classico

Altre Informazioni

I Chardonnay viti per lo spumante Cuvée Brut hanno un'età di 7-15 anni e crescono nel terreno ricco di minerali vulcanici nei vigneti di Terrazze dell'Etna sulle pendici nord-occidentali dell'Etna vicino a Randazzo ad un'altitudine di 750-950 m.

Le uve sono state raccolte manualmente, selezionate e diraspate. Dopo il raffreddamento delle uve e una pressatura soffice il succo d'uva è stato fermentato in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Dopo la prima fermentazione il vino passa attraverso la seconda fermentazione nelle bottiglie secondo il metodo classico per la produzione di vino spumante e affina per 36 mesi sui lieviti con le bottiglie situate sul classico pupitre di legno seguito da un dégorgement manuale.

Longevità 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.