Bellavista Vendemmia brut - la scala Visualizza ingrandito

Bellavista Brut DOCG Franciacorta 2011 Ed. Teatro Alla Scala - Bellavista

Il Bellavista Brut è stato prodotto per la premiere di Madama Butterfly al Teatro La Scala nel 2016. Ogni anno dal 2012 Bellavista ha prodotto uno spumante unico in una versione limitata per commemorare la prima della stagione all'Opera. Il 2016 è stato realizzato con vino dall'eccellente annata 2011. I vini sono vini da collezione che rappresentano l'eccellenza dell'enologia italiana.

39,80€

088-060

12 Articoli

Caratteristiche

Annata2011
UvaggioChardonnay 72%, Pinot Nero 28%
Gradazione14% vol.
Volume0,75 l
StileVino spumante Brut - Methodo Classico
AbbinamentiUn vino per occasioni speciali. Ottimo come aperitivo. Perfetto per accompagnare antipasti. È raccomandato in combinazione con piatti a base di pesce. Temperatura di servizio 6-8 ° C
RegioneLombardia
OdoreAl naso esprime la quintessenza di Bellavista grazie ad un profilo olfattivo al tempo stesso generoso ed elegante. Note floreali di biancospino, di artemisia, di alloro si affiancano a sentori di agrumi canditi.
SaporeIn bocca è asciutto, elegante, aristocratico, segnato da un perfetto incontro tra freschezza e morbidezza. Sapido, chiude con un finale magnifico per pulizia e persistenza.
ProduttoreBellavista
MaturazioneAlmeno 36 mesi in bottiglia.
ClassificazioneFranciacorta DOCG

Altre Informazioni

Solo alcuni, fondamentali requisiti consentono la realizzazione di questo Franciacorta destinato a rappresentare la bellezza di un’energia che sublima con il passare del tempo.

Una viticoltura di alta collina, la scelta di esposizioni Sud/Sud-Est e un’età media delle viti superiore ai 25 anni sono i parametri rigorosi che ci guidano nella realizzazione di questo Franciacorta.

Le variabili olfattive che contribuiscono a comporre questa cuvée millesimata sono una costituente importante, ma non la sola, nel determinare la tipologia gusto-olfattiva che la distingue nettamente dai Brut convenzionali.

La maggior parte del vino è stata fermentata in serbatoi di acciaio inossidabile e utilizzata - almeno sette anni - barriques di legno da 228 litri per la fermentazione e l'espansione, che conferiscono alla Bellavista Cuvées la propria firma distintiva. La seconda fermentazione e la lievitazione del vino di almeno 36 mesi avvengono in bottiglia.

Il Bellavista Brut DOCG Franciacorta 2011 è un intenso spumante giallo paglierino con un perlage fine e persistente e una longevità di 2-4 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.