Selezione di Famiglia Bianco Sicilia D.O.P - Az. Agr. Milazzo in cassa di legno Visualizza ingrandito

2011 Selezione di Famiglia Bianco Sicilia D.O.P -Milazzo - Magnum in cassa di legno

La Selezione di Famiglia Bianco è un cru biologico fatto da una particolare selezione di uve di chardonnay ed inzolia coltivate nella zona Milici nella Sicilia occidentale. Il rendimento di produzione è mantenuto basso a 34 ettolitri per ettaro per ottenere il miglior vino di qualità.

59,00€

008-102

Caratteristiche

Annata2011
UvaggioInzolia bianca e diversi cloni di Chardonnay
Gradazione13,5%
Volume1,5 lt
StileVino bianco secco
AbbinamentiCrostacei, tartare di tonno e di fassona, baccalà in confit, risotto con crema al taleggio, tartufo, prosciutto crudo a lunga stagionatura. Si abbina perfettamente anche con carni leggere e piatti a base di verdura. Temperatura di servizio ca. 12 C.
RegioneSicilia
BioSi

Altre Informazioni

Il mosto fiore inizia la fermentazione in acciaio, a metà fermentazione viene posizionato nelle barrique nuove e di secondo passaggio dove completerà la fermentazione e dove dimorerà per un anno, ciò contribuirà a valorizzare ed esaltare i precursori aromatici dell’uva. Durante l’affinamento il vino rimane sulle proprie fecce ed è sottoposto a batônnage periodico.

Colore giallo paglia dalle eleganti sfumature verdi.

Al naso dal profumo forte, intenso, sensuale, che effonde oltre alle note calde della frutta matura tropicale, delle mele e delle pere, il singolare sentore delle barriques e lievi accenni di vaniglia.

Al palato dal gusto persistente, risulta equilibrato e gradevole, con una percepibile ma piacevole nota di acidità.

Longevita 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.