Planeta Chardonnay Sicilia Menfi D.O.C - Magnum in cassa di legno Visualizza ingrandito

Chardonnay Sicilia Menfi D.O.C. - Planeta - Magnum in cassa di legno

Un vino maturo e ben invecchiato, grande e audace vino Chardonnay dalla famosa cantina Planeta. Il vino che è diventato un'immagine del cambiamento della produzione vinicola siciliana.

58,00€

020-140

1 Articolo

Caratteristiche

ProduttorePlaneta
RegioneSicilia
ClassificazioneSicilia Menfi D.O.C.
StileVino bianco fermo
UvaggioChardonnay
Annata2003
AbbinamentiCon del foie gras appena scottato o con del vitello arrosto con una salsa di funghi. E' consigliabile servirlo ad un temperatura di 10° - 12°C.
Gradazione14,5% vol.
Volume1,5 lt

Altre Informazioni

La famiglia Planeta è una delle più antiche famiglie di viticoltori siciliani ormai alla diciassettesima generazione e gestisce 5 cantine sparse per la Sicilia e produce vini provenienti da molte zone DOC. Mentre l'attuale famiglia si concentra su innovazione e modernità, non si discosta mai dall'interpretazione storica e tradizionale del vino. Il loro lavoro paziente e meticoloso è sempre stato diretto al passato tanto quanto al futuro; da un lato profondamente legato alle più antiche tradizioni siciliane di vinificazione con il suo patrimonio di varietà autoctone, e dall'altro l'interesse per quei vitigni internazionali che si adattano meglio a questi territori, senza trascurare le più vigorose e fantasiose ricerche sugli altri varietà. Il rispetto per l'ambiente e lo sviluppo della biodiversità sono le parole d'ordine di questa azienda.

Chardonnay Planeta è un’icona per la Sicilia intera. Le vigne di Ulmo e Maroccoli, che lo compongono, sono uniche per posizione e per terroir. La fermentazione e l’affinamento in legni francesi, attenta e precisa, ci consegna un vino unico per grazia e potenza.

Colore Dalla ricchezza del colore oro chiaro, profondo ma trasparente, si intuisce il piacevole contrasto di cremosità e croccantezza che ci aspetterà all’assaggio.

Al palato È infatti un bianco morbido sorretto da una rinfrescante vena acida che accompagna tutto l’assaggio.

Al naso Un sottile tratto minerale fa dialogare con armonia il sapore delle pesche gialle mature, del miele d’acacia e della pasta di mandorla con i profumi più torbati, cerealicoli e tostati che si affacciano sul finale potente ed equilibrato.

Pronto per il consumo, ma continuera a svilupparsi nella grande bottiglia.

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.