Planeta Chardonnay Sicilia Menfi D.O.C - Magnum in cassa di legno Visualizza ingrandito

2003 Chardonnay Sicilia Menfi D.O.C - Planeta - Magnum in cassa di legno

Un vino maturo e ben invecchiato, grande e audace vino Chardonnay dalla famosa cantina Planeta. Il vino che è diventato un'immagine del cambiamento della produzione vinicola siciliana.

58,00€

020-140

Caratteristiche

Annata2010
UvaggioChardonnay
Gradazione14,5%
Volume1,5 lt
StileVino bianco secco
AbbinamentiCon del foie gras appena scottato o con del vitello arrosto con una salsa di funghi. E' consigliabile servirlo ad un temperatura di 10° - 12°C.
RegioneSicilia

Altre Informazioni

Chardonnay Planeta è un’icona per la Sicilia intera. Le vigne di Ulmo e Maroccoli, che lo compongono, sono uniche per posizione e per terroir. La fermentazione e l’affinamento in legni francesi, attenta e precisa, ci consegna un vino unico per grazia e potenza.

Colore Dalla ricchezza del colore oro chiaro, profondo ma trasparente, si intuisce il piacevole contrasto di cremosità e croccantezza che ci aspetterà all’assaggio.

Al palato È infatti un bianco morbido sorretto da una rinfrescante vena acida che accompagna tutto l’assaggio.

Al naso Un sottile tratto minerale fa dialogare con armonia il sapore delle pesche gialle mature, del miele d’acacia e della pasta di mandorla con i profumi più torbati, cerealicoli e tostati che si affacciano sul finale potente ed equilibrato.

Pronto per il consumo, ma continuera a svilupparsi nella grande bottiglia.

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.