2013 Harmonium D.O.C Sicilia - Firriato - Magnum in cassa di legno

Harmonium è una delle eitchette identitarie della cantina ed è ottenuto dalla vinificazione di tre cru appartenenti alla tenuta siti intorno ai 300 metri di altitudine.

75,00€

050-125

1 Articolo

Caratteristiche

ProduttoreFirriato
RegioneSicilia
ClassificazioneSicilia D.O.C.
StileVino rosso secco
UvaggioNero d'Avola
Annata2013
AbbinamentiCarne rossa in umido,Carne arrosto-grigliata, Selvaggina,Formaggi stagionati. E' consigliato servirlo ad una temperatura di 16° -18° C.
Gradazione14,5% vol.
Volume1,5 lt.

Altre Informazioni

L’azienda Firriato è uno dei maggiori produttori di vino in Sicilia, attualmente possiede 6 cantine situate in varie parti della Sicilia con terroir molto diverso, che consente all'azienda di produrre vini molto diversi. La filosofia sin dall'inizio dell'azienda negli anni '80 è stata quella di produrre vini di alta qualità, principalmente a base di uve autoctone. Gli innovativi vini Firriato hanno notevolmente supportato la fama e l'accettazione globale dei vini siciliani e hanno reso Firriato uno dei più famosi produttori di vino siciliani.

Le uve dell’Harmonium sono raccolte in epoche vendemmiali diverse perché hanno maturazioni differenti e sono vinificate separatamente per unirsi in un blend che ha fatto la storia di questa etichetta identitaria.

Colore rosso rubino impenetrabile con riflessi violacei.

Al naso sentori  fruttati di mora e ribes con note floreali di rosa e violetta.

Al palato pieno, morbido e avvolgente, tannico con piacevole sapidità.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.