Amaro di carciofino selvatico dell' etna- Amacardo Visualizza ingrandito

Amaro di carciofino selvatico dell'Etna - Amacardo Sicily

L'Amaro Di Carciofino Selvatico Dell' Etna di Amacardo Sicily è un amaro naturale della Sicilia, ottenuto da carciofi selvatici raccolti sulle pendici orientali del vulcano Etna. L’Amaro Amacardo vi sorprenderà con il suo gusto amabile ed agreste. Il digestivo dal fervore siculo.

17,00€

244-010

6 Articoli

Caratteristiche

Gradazione30% vol.
Volume0,5 l
StileLiquore Amaro
RegioneSicilia
OdoreAromatico, pieno, intenso.
SaporeDolciastro, avvolgente, persistente.
IngredientiAlcool idrato, zucchero, infuso di carciofino (Cynara Cardunculus Silvestris), aromi naturali.
ProduttoreAmacardo Sicily

Altre Informazioni

L'Amaro Di Carciofino Selvatico Dell'Etna di Amacardo Sicilia è prodotto a Santa Venerina, sulla costa orientale della Sicilia, ai piedi dell'Etna, nella più antica distilleria siciliana.
Il Cardo selvatico (Cynara Cardunculus Sylvestris), detto “carciofino dell’Etna” o “cacucciuleddu spinusu catanisi” è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae e cresce spontaneamente nelle aree collinari intorno al vulcano Etna. Famoso per le sue straordinarie virtù: ricco di antiossidanti, di sostanze equilibranti per la flora batterica intestinale e di componenti naturali depurativi. Apprezzato fin dall’antichità e presente nelle tavole delle popolazioni del Sud Italia per oltre metà del secolo scorso, il cardo selvatico nel corso degli anni è diventato una prelibata rarità nella cucina mediterranea.

Dopo la raccolta gli aromi sono stati estratti naturalmente dalle piante e mescolati con gli altri ingredienti per ottenere l'amaro finale.
Servire ghiacciato.

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.