Amaro di arancia e carciofino dell'Etna - Amacardo Sicily Visualizza ingrandito

Amaro di Arancia e Carciofino Selvatico Dell’Etna - Amacardo Sicily

Dall’abbraccio del carciofino selvatico dell’Etna con le scorze d’arancia nasce un amaro siciliano dal gusto armonico e vivace.
L’amante perfetto nei momenti salienti.

17,00€

244-020

6 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreAmacardo Sicily
RegioneSicilia
StileLiquore amaro dal colore ambrato.
OdoreAromatico, intenso.
SaporeDolce,profumato, caramellato.
AbbinamentiServire ghiacciato
Gradazione30% vol.
Volume0,50 l.
IngredientiAlcool idrato, zucchero, infuso di carciofino (Cynara Cardunculus Silvestris), infuso di scorze d’arancia rossa, aromi naturali.

Altre Informazioni

L'Amaro Di Carciofino Selvatico Dell'Etna di Amacardo Sicilia è prodotto a Santa Venerina, sulla costa orientale della Sicilia, ai piedi dell'Etna, nella più antica distilleria siciliana.
Il Cardo selvatico (Cynara Cardunculus Sylvestris), detto “carciofino dell’Etna” o “cacucciuleddu spinusu catanisi” è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae e cresce spontaneamente nelle aree collinari intorno al vulcano Etna. Famoso per le sue straordinarie virtù: ricco di antiossidanti, di sostanze equilibranti per la flora batterica intestinale e di componenti naturali depurativi. Apprezzato fin dall’antichità e presente nelle tavole delle popolazioni del Sud Italia per oltre metà del secolo scorso, il cardo selvatico nel corso degli anni è diventato una prelibata rarità nella cucina mediterranea.

Dopo la raccolta gli aromi sono stati estratti naturalmente dalle piante e mescolati con gli altri ingredienti per ottenere l'amaro finale.
Servire ghiacciato.

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.