Grappa Ben Ryè-Donnafugata Visualizza ingrandito

Grappa Ben Ryè - Donnafugata

Grappa unica, elegante e dorata Ben Ryè del famoso produttore di vino siciliano Donnafugata è il risultato di un'attenta selezione delle migliori vinacce delle uve Zibibbo coltivate nell'isola di Pantelleria e provenienti dalla produzione del famoso vino dolce Ben Rye della cantina. Una grappa così fragrante con gli aromi della sua uva che seduce anche i consumatori più esigenti.

32,60€

044-140

3 Articoli

Caratteristiche

UvaggioVinacce fresche di uva Zibibbo da zone vocate.
Gradazione42% vol.
Volume0,5 l
StileGrappa
AbbinamentiPerfetto come fine pasto, da sposare a frutta e pasticceria secca; da provare, a piccolissimi sorsi, con formaggi stagionati e piccanti.
RegioneSicilia
OdoreNota caratteristica agrumata e poi il complesso aromatico si apre in mille sfaccettature di frutta fresca e candita accompagnati da un delicato profumo di vaniglia.
SaporeÈ distintamente ma non eccessivamente dolce con sentori fruttati di papaia e uvetta secca.
ProduttoreDonnafugata
MaturazioneUn periodo in piccoli carati di rovere.

Altre Informazioni

Le uve Zibibbo, che costituiscono la base per le vinacce utilizzate nella Grappa Ben Rye, provengono da vigneti che crescono nei vigneti di Donnafugata nel terreno sabbioso vulcanico a quote comprese tra 20 e 400 m sull'isola di Pantelleria situata tra la Sicilia e l'Africa. Le viti hanno varie età, alcune più di 100 anni.

La grappa prodotta sull'isola era composta da vinacce fresche selezionate e diraspate fermentate sottovuoto, in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, immediatamente seguite dalla distillazione per evitare una fermentazione secondaria dannosa. La distillazione avviene in distillazione artigianale discontinua a bagnomaria discontinua a bagnomaria con eliminazione di teste e code, che consente la selezione della parte più pura della grappa - il taglio centrale - per preservare le preziose caratteristiche della varietà di vite e quindi ottenere la grappa di qualità assoluta.

Dopo la diluizione la grappa è stata affinata per un periodo in piccole botti di rovere.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.