Sorìa Frappato Sicilia DOC - Firriato
Sorìa Frappato Sicilia DOC - Firriato

Sorìa Frappato - Sicilia D.O.C. - Firriato

11,00 €
Dall’intreccio di tecniche agricole tradizionali e moderne, nasce Sorìa Frappato, vino affascinante, interpretazione moderna di un vitigno antico e autoctono: il Frappato.  È un vino che invita al silenzio, all’evocazione di luoghi lontani e misteriosi, al lento calare della sera. 
Nur noch wenige Teile verfügbar
050-224
Add to Wishlist
Nur noch wenige Teile verfügbar

Dall’intreccio di tecniche agricole tradizionali e moderne, nasce Sorìa Frappato, vino affascinante, interpretazione moderna di un vitigno antico e autoctono: il Frappato. L’unione mirata, ingentilisce le spigolosità di uve dal colore scuro e violaceo, che si manifesta fruttato con sentori intensi di buccia e vinaccioli. È un vino che invita al silenzio, all’evocazione di luoghi lontani e misteriosi, al lento calare della sera. Per sua natura, rifugge da ogni schema e classificazione, esprimendo in uno stile moderno il Frappato, cioè la varietà che interpreta al meglio la solarità del territorio e la mitezza del suo clima. L’armonia dei sentori di frutti di bosco erompono freschi e decisi al naso e si manifestano con sensazioni morbide e avvolgenti al palato.

  • Classificazione: DOC Sicilia
  • Vitigno: Frappato
  • Zona di produzione: Agro di Trapani – Tenuta di Baglio Sorìa
  • Pedoclima: collinare
  • Suolo: argillosi con presenza di marne rosse
  • Esposizione: sud (120 mt. s.l.m.)
I suoli di Baglio Sorìa sono caratterizzati da elementi minerali, argille e marne foraminifere planctoniche, intercalazioni di arenarie, calciruditi e calcareniti a grossi banchi di origine Oligocenica. Sussistono formazioni “rosso ammonitiche”, chiave di lettura per la produzione dei rossi di Sorìa.
050-224
1 Artikel

Technische Daten

Region
Sicilia
Klassifikation
D.O.C. Sicilia
Weinstil
Trockener Rotwein
Trauben
Frappato
Jahrgang
2018
Aroma
Frisch weinige, leicht mineralische Noten, gefolgt von fruchtigen Düften von Marasca und Schwarzkirschen auf dem Hintergrund von Brombeeren und kleinen roten Früchten
Geschmack
Salzige und schmackhafte Empfindungen, weiche Tannine, langer Abgang von Brombeeren und Himbeeren
Passt zu
Nudelgerichte, leckere Fleischgerichte und mittelreifer Käse. Bei 16–18 °C servieren.
Alkohol
13,5% vol.
Volume
0,75 l
Hersteller
Firriato

Besondere Bestellnummern

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close